FOLLONICA
Al via questa sera, sabato 28 giugno, l'edizione 2025 del festival Follonica Summer Nights organizzato da Leg Live Emotion Group. Alle ore 21.30, sul palco del teatro all'aperto Le Ferriere, va in scena "La chiameremo felicità" con Marco Bocci (info biglietti su www.legsrl.net).
Scritto da Sara Bocciolini e dallo stesso Marco Bocci, lo spettacolo racconta la storia di un uomo incasellato tra il dubbio e la bizzarra gioia di diventare padre, ma con una singolare incertezza sulla paternità. Dopo la nascita della sua bambina, l’intera esistenza dell’uomo si trasforma in un girotondo di emozioni contrastanti. Tra momenti di estrema felicità, convinto che la piccola sia la sua progenie, e paure repentine che lo portano a sospettare che potrebbe non essere sua figlia ma del postino; l’uomo inizia un viaggio comico attraverso le ambiguità della vita. La sua mente, affollata da fantasticherie, oscilla tra il ridicolo e il tenero mentre si domanda se la bambina sia frutto dell’amore o di una semplice consegna postale. Avvolto in un’atmosfera di incertezza, l’uomo scopre che, paradossalmente, la sua ambiguità parentale può anche essere fonte di liberazione. Con il sospetto come compagno di viaggio, vive momenti di paura, ma al contempo sperimenta una strana felicità, poiché, se la bambina fosse del postino, potrebbe godere di giornate spensierate e di partite a carte senza sensi di colpa. “La chiameremo felicità” esplora il lato comico del dubbio, dimostrando che, anche nelle situazioni più ambigue, c’è spazio per la risata e per abbracciare la vita con ironia.
I prossimi appuntamenti del festival "Follonica Summer Nights" al teatro all'aperto Le Ferriere sono con Anna Foglietta (10 luglio) e Edoardo Leo (19 luglio).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy