Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Pitigliano brilla su “Cash or Trash”: il fascino dell’antiquariato locale conquista la tv

Carolina  Brugi

05 Giugno 2025, 08:15

Paolo Conticini al negozio di antiquariato di Pitigliano

Paolo Conticini al negozio di antiquariato di Pitigliano

Il borgo di Pitigliano conquista sempre più spazio in TV grazie a un negozio locale di antiquariato, le cui affascinanti rarità fanno il giro d’Italia attraverso il celebre programma di Nove Cash or Trash. Gli oggetti selezionati nella cittadina toscana non sono semplici pezzi da collezione: sono veri protagonisti di aste serrate, capaci di catturare l’attenzione di esperti e appassionati.

Tra le apparizioni più recenti, spicca quella dell’iconica sedia 4801 di Joe Colombo per Kartell, simbolo del design anni ’60. La sua linea avveniristica ha suscitato grande interesse in studio, diventando il fulcro di una delle aste più seguite della stagione.

Un momento della puntata

Cash or Trash, condotto da Paolo Conticini, è uno dei format più apprezzati dagli amanti del vintage e del collezionismo: ogni puntata mette in scena il confronto diretto tra venditori e mercanti, in un mix di curiosità storiche, trattative e sorprese.

Le continue partecipazioni da Pitigliano sono la dimostrazione del valore e della qualità dell’antiquariato maremmano, capace di unire storia, gusto e passione. Un motivo d’orgoglio per la comunità locale, che trova così spazio e visibilità in uno dei programmi più seguiti del genere.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie