Toscana
La pubblicità di Head & Shoulders
La bellezza della campagna toscana conquista anche il mondo della pubblicità internazionale. Nelle ultime settimane, le iconiche colline della regione sono diventate il set privilegiato per la nuova campagna di Head & Shoulders, celebre marchio per la cura dei capelli.
Un ciclista in tenuta sportiva, uno scenario mozzafiato fatto di cipressi, strade bianche e un cielo infuocato dal tramonto: è questa l’immagine che sta facendo il giro del web, immortalando la perfetta combinazione tra natura e benessere. Il claim gioca sull’idea di “perdersi” nella bellezza del paesaggio toscano, contrapponendolo alla “facilità” con cui si può trovare una soluzione contro la forfora con il noto shampoo.
L’ambientazione scelta non è casuale. La Toscana, con la sua eleganza rustica e la sua luce unica, conferma ancora una volta il suo status di terra ideale non solo per il turismo e il cinema, ma anche per la comunicazione dei grandi brand internazionali. La campagna esalta un territorio già universalmente amato, trasformandolo in metafora di cura personale e autenticità.
Il progetto, parte di un’iniziativa più ampia intitolata #ingiroperlitaliaconheadandshoulders, mostra come la bellezza del nostro Paese possa diventare veicolo di valori positivi e di benessere. E intanto, mentre i protagonisti dello spot si interrogano con ironia sulle loro coordinate, la Toscana si conferma l’unico punto fermo: inconfondibile, riconoscibile, irresistibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy