Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Capalbio arriva nelle case degli italiani: Rai1 svela le meraviglie del borgo maremmano

Carolina  Brugi

24 Maggio 2025, 09:44

Le telecamere Rai a Capalbio

Le telecamere Rai a Capalbio

Le telecamere di Rai1 hanno fatto tappa a Capalbio, uno dei borghi più affascinanti della Maremma, per realizzare un servizio che andrà in onda nel mese di giugno sul primo canale della televisione nazionale. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina ufficiale del Comune, che ha condiviso le immagini del backstage tra le storiche vie del centro.

Scorci medievali, antiche mura e vicoli acciottolati hanno fatto da cornice alle riprese, dove volti noti e troupe televisive si sono mossi alla scoperta della bellezza autentica del territorio. In evidenza l’identità capalbiese, fatta di storia, arte, natura e un’atmosfera che incanta a ogni passo.

"Nel mese di giugno uscirà un servizio sul nostro meraviglioso territorio. Vi terremo aggiornati!" si legge nel post del Comune.

Una vetrina prestigiosa, quella offerta da Rai1, che permetterà a milioni di spettatori di conoscere (o riscoprire) le eccellenze di Capalbio, gioiello toscano già noto per la sua offerta culturale, la tutela del paesaggio e l’accoglienza di qualità.

Il post Facebook del Comune di Capalbio 

L’attesa ora è per la messa in onda del servizio, che si preannuncia come un’opportunità unica per promuovere il territorio in vista della stagione estiva. Il borgo è pronto a mostrarsi al grande pubblico con la sua eleganza discreta e il suo patrimonio senza tempo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie