follonica e colline
Il Grand Prix Città di Follonica, giunto alla sua quinta edizione, si appresta a regalare emozioni indimenticabili agli appassionati di danza sportiva. L'evento, che si svolgerà dal 1° al 4 maggio presso il Palagolfo di Follonica, situato in via Raffaello Sanzio, è patrocinato dal Comune di Follonica, in collaborazione con il Comitato Italiano Ballo Sportivo (CIBS) e l'International Dance Organization (IDO).
"Siamo lieti di ospitare nuovamente questo imperdibile appuntamento", ha dichiarato il sindaco Matteo Buoncristiani. La manifestazione prevede oltre 4.000 performance che si terranno su tre piste e due campi di gara, coinvolgendo atleti con età comprese tra i 4 e i 60 anni, provenienti da ogni angolo d'Italia e da sette nazioni straniere, tra cui Francia, Grecia, Lettonia, Montenegro, Polonia, Ungheria e Ucraina.
Il programma è strutturato su quattro giornate, ognuna dedicata a diverse discipline:
Il momento più atteso è previsto per la serata di sabato, con la "Evening Session", un gala di eleganza e maestria in cui i ballerini più talentuosi si contenderanno il prestigioso Grand Prix Trophy. Per alcune categorie saranno messe in palio borse di studio, premi in denaro e trattamenti defaticanti offerti da DiBiase – Scuola Massaggi. Non solo una competizione, ma una celebrazione della danza, arricchita dalla partecipazione di ospiti nazionali e internazionali, oltre che dalla copertura dei media, tra cui televisioni e giornali. L’organizzazione dell'evento è affidata, come da tradizione, alla scuola di danza Odissea 2001 di Grosseto, sotto la direzione del maestro Massimo Grifoni. La coordinatrice della manifestazione, la maestra Alessia Barni, esprime grande entusiasmo nel dare il benvenuto alla grande comunità di ballerini, allenatori, famiglie e appassionati che doneranno energia e vivacità alla città, coinvolgendo anche i ristoratori e gli albergatori della zona.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alessia Barni al numero 347.0845339.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy