Sabato 12 aprile alle ore 17.00, il prestigioso Polo le Clarisse farà da cornice a un laboratorio per bambini, parte del ciclo "Duetti d'arte: Georgia O'Keeffe e Alfred Stieglitz - tra pittura e fotografia". L'iniziativa è curata da Promocultura in collaborazione con Petra Paoli di Odeon Studio.
Questo evento offrirà ai giovani partecipanti l'opportunità di immergersi nell'universo artistico della rinomata coppia composta da Georgia O'Keeffe e Alfred Stieglitz, attraverso un viaggio tra le espressioni di pittura e fotografia. Durante il laboratorio, i bambini potranno apprezzare come queste due discipline siano in grado di catturare con maestria la bellezza nascosta della natura, rivelando dettagli e atmosfere che spesso sfuggono all'occhio umano. I partecipanti saranno coinvolti nella creazione di una composizione artistica che fonde i linguaggi espressivi propri di entrambi gli artisti.
Questa rappresenta un'occasione irripetibile per vivere il museo come un luogo di apprendimento, conoscenza e divertimento, avvicinando i più giovani in modo creativo e coinvolgente al mondo dell'arte. Il laboratorio si terrà dalle 17.00 alle 18.15 e avrà un costo di 6 euro per ogni bambino. È necessario effettuare la prenotazione contattando il numero 0564 488066 durante gli orari di apertura del museo oppure inviando una mail a: prenotazioni.clarisse@gmail.com.