Grosseto
Ultimi giorni per aderire a "Forma e carattere della Maremma attraverso la fotografia", il concorso fotografico organizzato dall'Associazione rotariana "Carlo Berliri Zoppi" di Grosseto. "Il contest – spiega l'associazione – è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia under 35. Non è necessario essere fotografi professionisti; anzi, auspichiamo la partecipazione di numerosi studenti e giovani desiderosi di mettersi in gioco e raccontare la Maremma da un punto di vista originale e moderno".
L'iniziativa mira a illustrare, narrare e valorizzare il territorio maremmano, mettendone in risalto l'essenza più intima e profonda attraverso l'originalità e la creatività delle immagini, che dovranno avere come oggetto principale la Maremma e i suoi abitanti, con un'attenzione particolare alle realtà ambientali e sociali. I partecipanti avranno carta bianca per esprimere attraverso le foto la loro visione su tali tematiche, cercando di catturare gli aspetti più curiosi, emozionanti e autentici.
Il bando si rivolge, in particolare, alle scuole di ogni ordine e grado, con l'obiettivo di promuovere l'espressione delle capacità creative e delle competenze tecniche degli studenti e dei giovani. La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Gli aspiranti concorrenti, indipendentemente dalla loro nazionalità o residenza, dovranno avere meno di 35 anni e presentare le proprie opere entro il 15 aprile 2025.
La premiazione avrà luogo mercoledì 23 aprile, in occasione dell'ultimo incontro che si svolgerà presso il Polo culturale Le Clarisse di Grosseto, in via Vinzaglio, 27. Oltre all'assegnazione di un attestato d'onore, sono previsti premi in denaro: mille euro per il vincitore, seicento euro per il secondo classificato e quattrocento euro per il terzo. Saranno inoltre rilasciati attestati di merito ai partecipanti che si distingueranno nel concorso. Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di partecipazione, è possibile visitare il sito https://bit.ly/4gjygAz, nella sezione dedicata all'Associazione "Carlo Berliri Zoppi", oppure scrivere all'indirizzo segreteria@associazionerotarianacbz.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy