Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

La Famiglia Addams torna in scena al Teatro Moderno: una commedia musicale per tutta la famiglia

Carolina  Brugi

01 Aprile 2025, 15:33

Un momento dello spettacolo

Un momento dello spettacolo

La stagione teatrale organizzata dal Comune di Grosseto in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus riprende la sua attività al Teatro Moderno con un evento di grande richiamo: "La famiglia Addams". Si tratta di una commedia musicale capace di intrattenere e affascinare spettatori di tutte le età.

La rappresentazione è in programma per venerdì 4 aprile alle ore 21. I biglietti per questo spettacolo sono acquistabili online sul sito ufficiale oppure presso il botteghino del teatro, che sarà aperto a partire da due ore prima dell'inizio della performance.

Lo show, con musiche e testi di Andrew Lippa e libretto di Marshall Brickman e Rick Elice, beneficia della regia e traduzione italiana a cura di Salvatore Sito. Sul palco salirà un cast corposo e ben affiatato composto da Andrea Rodi, Barbara Corradini, Antea Galli, Pasquale Gramegna, Guido Turchi, Luca Benini, Barbara Bertoni, Luca Gallo, Alessio Zampa, Luca Mazzamurro, Leonardo Pesucci, Lara Moretto, Silvia Ghirardini, Mattia Baldacci, Riccardo Ciabò, Mattia Cavallari, Paride Scocco, Federico Bassolino, Valentina Vetrone, Tania Mantellassi, Giorgia Morana e Valentina Fabbretti.

La trama vede la giovane Mercoledì Addams innamorarsi di Lucas, un giovane proveniente da una famiglia "normale" americana. I due desiderano convolare a nozze, ma la rivelazione alla famiglia Addams sarà un'impresa ardua, specialmente per convincere l'eccentrica madre di Mercoledì. Il padre, complice della figlia, cercherà di mantenere il segreto. Un invito a cena farà sì che le due famiglie si incontrino, dando vita a una serata travolgente, ricca di esilaranti equivoci, verità scomode e segreti inconfessabili, che modificherà per sempre le loro esistenze.

La rappresentazione, messa in scena dalla Compagnia della Corona, si avvale delle coreografie di Silvia Raschi e della direzione musicale di Rosa Sito. Le scenografie sono ideate da Davide Amadei, i costumi da Silvia Lumes, con Matteo Risi al light design, Nicola Pacetta al sound design, Simone Montella al video design e il make-up curato da Enea Bucchi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie