Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Tributo a Giorgio Gaber, al Teatro Moderno un evento imperdibile e benefico

Giulia Biagi

28 Marzo 2025, 10:10

Tributo a Giorgio Gaber, al Teatro Moderno un evento imperdibile e benefico

L'evento intitolato "Una Razza di Estinzione – Il Grande Tributo a Gaber", previsto per sabato 29 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Moderno di Grosseto, sta ottenendo un notevole riscontro di pubblico. La prevendita ha registrato risultati eccellenti e gli ultimi posti disponibili rappresentano un'opportunità imperdibile per coloro che desiderano partecipare a una serata ricca di emozioni, omaggio al genio di Giorgio Gaber.

Sul palcoscenico, Bube interpreterà con passione e intensità il grande Gaber, affiancato dai suoi abili musicisti: il Maestro Giulio Ramacciotti alle tastiere, Francesco Terribile al basso e Samuele Boscaglia alla batteria. Tuttavia, non si tratterà di un semplice tributo: lo spettacolo ripropone fedelmente l'ultimo storico show che Gaber ha portato a Grosseto quasi trent’anni fa. Dopo tanto tempo, "Una Razza di Estinzione" è l'unico spettacolo in grado di restituire integralmente l'essenza originale, riportando in scena la forza espressiva e il messaggio senza tempo del Signor G.

Questa assoluta fedeltà all'originale deriva da un lungo e approfondito percorso di studio: Bube ha conseguito la laurea presso l'Università Roma Tre con una tesi dedicata a Giorgio Gaber, arricchita dall'incontro con Sandro Luporini, storico coautore del Signor G. Tale ricerca ha dato vita al libro "Il Metodo Gaberscik", pubblicato dall'editore grossetano Moroni. Questo itinerario di studio ha permesso a Bube di comprendere Gaber non solo sotto il profilo artistico ed emotivo, ma anche tecnico, affinando così la propria interpretazione per renderla il più autentica possibile. Oltre a onorare l'eccezionale lascito artistico di Gaber, l'evento avrà una finalità benefica: una porzione del ricavato sarà devoluta al progetto "Il Bambino al Centro", a favore dell'ABIO. L'assegno verrà consegnato la sera stessa, contribuendo a un'importante iniziativa sociale.

Questo evento caritatevole, dedicato a uno degli artisti più influenti e rivoluzionari della scena musicale e teatrale italiana, è stato organizzato con il supporto del comune di Grosseto e grazie al sostegno degli sponsor: Ing. Riccardo Iannuzzi, il ristorante da Nada, l'impresa edile Andreini, l'impresa edile Bonelli (tutte aziende con sede nel comune di Roccastrada) e ALFA-TEC di Mauro SalvestroniBiglietti: disponibili fino ad esaurimento posti su ticket.it, chiamando il 3347263852, oppure direttamente presso la biglietteria del Teatro Moderno il giorno dell'evento a partire dalle ore 19:00.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie