Grosseto
La Giunta comunale ha recentemente dato il via libera a una serie di iniziative proposte dalla Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina, in vista della prossima stagione turistica. Il programma si configura come un ricco palinsesto di eventi commerciali straordinari, ideati con l'obiettivo di dare vivacità alle passeggiate lungo il mare delle due località, offrendo al pubblico una vasta selezione di prodotti di alta qualità.
Sono sei gli eventi principali previsti, ciascuno con una propria identità e tema distintivo. A Marina di Grosseto, le manifestazioni avranno luogo nelle caratteristiche vie XXIX Maggio e Chiesa di San Rocco, mentre a Principina il viale Tirreno sarà il centro delle attività. Il calendario degli eventi a Marina avrà inizio durante il weekend di Pasqua, dal 19 al 21 aprile, con "Primavera vintage", un mercatino dedicato all'antiquariato e modernariato di pregio. Nei mesi di giugno e luglio si svolgerà "Mare Maremma", un mercatino dedicato all'artigianato locale e curiosità di respiro internazionale. Questi appuntamenti avranno luogo ogni primo e terzo fine settimana del mese: 31 maggio e 1 giugno; 14 e 15 giugno; 5 e 6, 19 e 20 luglio.
L’estate proseguirà con "Bancarelle al mare", perfetto per gli appassionati di shopping estivo, in programma per il primo e il terzo fine settimana di agosto, nei giorni 2 e 3, 16 e 17. Gli eventi a Marina si concluderanno con "Mercato, teatro e musica", un fine settimana dedicato alla cultura e all’intrattenimento, previsto per il 6-7 e 13-14 settembre. A Principina, invece, nel cuore dell’estate, ogni giovedì e venerdì dei mesi di luglio e agosto (3-4, 10-11, 17-18, 24-25 luglio; 31 luglio e 1 agosto; 7-8, 14-15, 21-22, 28-29 agosto), si terrà il rinomato "Mercatino delle pulci". Il gran finale è atteso per sabato 6 settembre con il "Principina Gin e Tonic Festival".
"Siamo lieti della sinergia con la Pro Loco di Marina e Principina," hanno dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore alle Attività produttive e commercio, Bruno Ceccherini. "Queste iniziative rappresentano un'opportunità di svago e intrattenimento sia per i residenti che per i turisti. Con tali azioni, puntiamo a rilanciare il turismo e il commercio in queste splendide località balneari durante il periodo estivo. Siamo certi," continuano il primo cittadino e l'assessore, "che questo calendario di eventi, insieme agli altri organizzati dalla Pro Loco, contribuirà ad aumentare l'afflusso turistico, dando un impulso positivo all'economia locale."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy