Domenica 18 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Spettacolo

Lucio Corsi protagonista della serata di The Voice kids: Leonardo canta Volevo essere un duro

Il successo del cantautore maremmano torna in televisione, la sorpresa di Carlo Verdone

Giovanni Ramiri

18 Gennaio 2026, 19:39

La musica di Lucio Corsi protagonista della serata di The Voice kids: il piccolo Leonardo canta "Volevo essere un duro"

Leonardo canta "Volevo essere un duro"

Proseguono le blind auditions dell'edizione 2026 del talent The Voice kids, il programma in onda su Rai Uno condotto da Antonella Clerici.

Nella serata del 17 gennaio altri giovani talenti si sono aggiunti alle quattro squadre di The Voice, raggiungendo i giudici Loredana Bertè, Nek, Arisa e il duo Clementino-Rocco Hunt.

Tra i partecipanti il piccolo Leonardo, milanese di dieci anni. 

Leonardo durante l'esibizione

Leonardo, appassionato di musica, recitazione e cantautorato, ha portato il brano "Volevo essere un duro" di Lucio Corsi. Il grande successo del cantautore maremmano si era aggiudicato il secondo posto al festival di Sanremo 2025 ed era stato presentato, dopo la rinuncia del primo classificato Olly, all'Eurovision song contest tenutosi a Basilea. 

«Quando mi dicono che con i capelli lunghi sembro una ragazza, io rispondo che somiglio a Lucio Corsi», ha raccontato Leonardo nella sua clip di presentazione.

Il talento e l'esibizione di Leonardo sono stati particolarmente apprezzati sia dal pubblico che dai giudici, così come la sua personalità. I quattro coach si sono girati, garantendogli un posto nella competizione.

La sorpresa di Carlo Verdone

Prima della scelta, Leonardo si è cimentato anche nell'imitazione di uno dei personaggi iconici di Carlo Verdone, suo attore preferito e ha ricevuto a sorpresa un video di ringraziamento e di incoraggiamento proprio da parte dell'attore romano.

La scelta di Leonardo è stata quella di unirsi al team di Nek, dove andrà ad affiancare Giovanni, Emma M., Alessia e Adriana.

Nek

La scelta di Leonardo è stata quella di unirsi al team di Nek, dove andrà ad affiancare Giovanni, Emma M., Alessia e Adriana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie