TELEVISIONE
Johnny Depp stasera in tv con "La fabbrica di cioccolato"
Cosa guardare stasera in TV? La programmazione di oggi offre un mix equilibrato di intrattenimento, film di successo, informazione e approfondimento, con proposte per tutti i gusti sui principali canali generalisti.
Ecco cosa vedere in televisione stasera in chiaro, martedì 13 gennaio 2026.
Rai 1 – ore 21:30 – Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli (film tv)
Biopic che ripercorre la vita del poeta attraverso lo sguardo della sorella Mariù: il trauma dell’assassinio del padre, la povertà, il legame simbiotico con la famiglia e la nascita della sua poesia.
Rai 2 – ore 21:20 – Il Collegio 9 – Quinta puntata (docu‑reality)
Nuovo appuntamento con i ragazzi catapultati negli anni Novanta tra regole severe, lezioni “vintage” e dinamiche di gruppo sempre più tese; tema della puntata: “Un amico in più”.
Rai 3 – ore 21:20 – Tremila anni di attesa (film)
Fantasy d’autore di George Miller: una studiosa solitaria (Tilda Swinton) libera un djinn (Idris Elba) che le offre tre desideri, dando vita a un dialogo che attraversa secoli di miti, passioni e ossessioni umane.
Canale 5 – ore 21:21 – Io sono Farah (serie tv)
Nuova puntata della saga turca tra segreti, vendette familiari e amori impossibili, ormai appuntamento fisso del prime time Mediaset.
Italia 1 – ore 20:46 – Roma–Torino (calcio, Coppa Italia)
Diretta dallo Stadio Olimpico: la Roma ospita il Torino in gara secca di Coppa Italia, con pre‑partita e ampio post gara.
Rete 4 – ore 21:33 – È sempre Cartabianca (talk)
Bianca Berlinguer guida il talk di approfondimento su politica, cronaca e temi sociali.
Per chi preferisce il cinema al calcio, ci sono diversi titoli interessanti sui canali tematici.
Canale 20 – ore 21:10 – The Bourne Identity (film)
Action‑thriller con Matt Damon: un uomo viene ripescato in mare senza memoria e scopre di essere un sicario della CIA braccato dai suoi stessi ex datori di lavoro.
Rai 4 – ore 21:20 – The Beach (film)
Film di Danny Boyle con Leonardo DiCaprio: un giovane viaggiatore trova una comunità segreta su un’isola thailandese apparentemente paradisiaca, che nasconde però dinamiche tossiche e violente.

Leonardo DiCaprio ai Golden Globes
Iris – ore 21:14/21:15 – Quel treno per Yuma (film)
Western moderno di James Mangold con Russell Crowe e Christian Bale: un allevatore indebitato deve scortare un carismatico fuorilegge fino al treno che lo porterà al processo, tra assalti e dilemmi morali.
Cielo – ore 21:15 – No Escape – Colpo di stato (film)
Thriller con Owen Wilson, Lake Bell e Pierce Brosnan: una famiglia americana si trasferisce nel Sud‑Est asiatico e si ritrova nel mezzo di un golpe sanguinoso, braccata dai rivoltosi.
TwentySeven – ore 21:14 – La fabbrica di cioccolato (film)
Adattamento di Tim Burton con Johnny Depp: una nuova generazione di bambini visita la surreale fabbrica di Willy Wonka tra invenzioni folli e lezioni morali.
Johnny Depp alla premiere del film “Modigliani Three Days On The Wing Of Madness” a Londra
Rai Premium – ore 21:20 – Un Natale in bianco e nero (film)
Romance natalizio del 2023: una produttrice TV cinica si ritrova a lavorare su un canale che trasmette solo vecchi film in bianco e nero e riscopre, insieme a un affascinante collega, il senso delle feste.
TV8 – ore 21:35 – Una principessa a Natale (film)
Commedia romantica: una giovane donna e il figlio del suo ex si innamorano in una località regale piena di luci e tradizioni natalizie.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy