TELEVISIONE
Cattedrale di S. Pietro, Funerali del Giovane Giovanni Tamburi a Bologna
Torna oggi, giovedì 8 gennaio su Retequattro l’appuntamento con “Dritto e rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio in prima serata. Una puntata focalizzata sui grandi fatti dell’attualità italiana e internazionale, con ospiti e approfondimenti mirati a delineare i principali snodi politici e sociali del momento.
Nel corso della puntata sarà ospite in studio Daniela Santanchè, ministro del Turismo. Con lei si analizzeranno i temi più urgenti legati all’attualità nazionale, alla politica e al settore turistico, con un focus dedicato alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina. Opportunità, investimenti e criticità legate a questo grande evento sportivo saranno al centro del confronto.
Una parte significativa della puntata sarà dedicata alla tragedia di Crans-Montana e agli sviluppi del caso dopo i funerali delle giovani vittime italiane. Il talk proporrà un approfondimento sulle novità e sugli interrogativi ancora aperti, cercando di affrontare le implicazioni della tragedia che ha scosso l’opinione pubblica.
Altro tema centrale sarà il caso Trump–Venezuela, per analizzare possibili ripercussioni geopolitiche delle recenti tensioni internazionali. L’approfondimento andrà oltre i titoli del giorno per inquadrare il contesto globale e le possibili conseguenze diplomatiche.
Paolo Del Debbio, presentatore di "Dritto e rovescio"
La puntata affronterà infine il tema della sicurezza, anche alla luce di due notizie che hanno segnato la settimana: l’omicidio del capotreno a Bologna e l’aggressione di un 15enne a Milano avvenuta durante un furto. Spazio quindi a una riflessione più ampia sulle dinamiche della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Oltre al ministro Santanchè, tra gli ospiti presenti nel programma ci saranno Giovanni Donzelli, Pierfrancesco Majorino, Silvia Sardone e Luca Boccoli, che contribuiranno al dibattito con analisi e commenti sui temi in scaletta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy