CINEMA
Una foto da "Cinema in Festa" a Grosseto
Grazie ai giorni liberi, le festività natalizie sono uno dei periodi in cui gli italiani tornano più volentieri al cinema, occasione in cui si possono trovare tante nuove uscite pensate proprio per questo momento dell’anno.
Con il 6 gennaio che chiude ufficialmente il periodo delle feste, questa è l’occasione ideale per godersi un ultimo film in sala: grandi produzioni internazionali, cinema italiano e titoli per famiglie.
Vediamo i film che si possono trovare in sala questa settimana.
Avatar: fuoco e cenere
James Cameron ci riporta a Pandora con il terzo film dell'epica saga. Una nuova avventura per la famiglia Sully, l'elaborazione del lutto del figlio maggiore Neteyam, il conflitto con i Popoli della Cenere e il ritorno degli umani con la nuova offensiva dell'RDA.
Con Zoe Saldana, Sam Worthington e Sigourney Weaver.
Norimberga
James Vanderbilt mette sullo schermo le parole del romanzo "Il nazista e lo psichiatra" di Jack El-Hai. Lo psichiatra dell'esercito americano Douglas Kelley è chiamato a valutare la sanità mentale del braccio destro di Hitler Hermann Göring e di altri fedelissimi del dittatore tedesco.
Con i premi Oscar Rami Malek (Douglas Kelley) e Russell Crowe (Hermann Göring).
Primavera
Diretto da Damiano Michieletto, con Tecla Insolia e Michele Riondino. Ambientato a Venezia, nell'Ospedale della Pietà, agli inizi del Settecento, dove le giovani orfane vengono iniziate alla musica. La vita monotona della giovane e talentuosa violinista Cecilia cambia quando incontra il nuovo maestro Antonio Vivaldi.
Buen camino
È forse il titolo italiano del momento, con numerosi spettacoli in programma in moltissime sale. Il ritorno di Checco Zalone cinque anni dopo "Tolo Tolo", con Gennaro Nunziante che torna alla regia. Zalone interpreta questa volta il figlio viziato di un ricco imprenditore, chiamato ad affrontare le proprie responsabilità da padre quando la figlia minore Cristal scompare all'improvviso.
Una di famiglia - The housemaid
Arriva il nuovissimo thriller psicologico diretto da Paul Feig con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar e Amanda Seyfried, basato sull'omonimo romanzo di Freida McFadden.
Il film è vietato ai minori di 14 anni.
Spongebob - Un'avventura da pirati
Una nuova avventura per la spugna animata più amata dai bambini. Spongebob e gli amici di Bikini Bottom salpano e si mettono sulle tracce dell'Olandese Volante.
La piccola Amélie
Una fiaba ambientata in Giappone. Protagonista la piccola Amélie che all'età di due anni scopre il cioccolato bianco. Questa novità scatena in lei una grande curiosità. Con la sua tata Nishio-san, Amélie inizia a esplorare le meraviglie dell'universo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy