L'operazione
Presidio costante dei Carabinieri
Nell'ambito dei controlli dei Carabinieri di Grosseto che hanno portato alla sanzione di un padrone che utilizzava un collare elettrico per il suo cane, i militari hanno visto anche l’impiego dei “colleghi a quattro zampe” dell’Arma. Grazie al supporto del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Pisa San Rossore, a Castiglione della Pescaia un uomo è stato fermato a un posto di controllo mentre viaggiava da solo in auto ed è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo segnalato all’autorità competente. Sempre nell’ambito dei controlli antidroga, un giovane straniero è stato trovato con una modica quantità di hashish per uso personale ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
L’attività antidroga si è conclusa a Grosseto con un arresto in flagranza di reato: un giovane straniero è stato fermato dopo un lungo pedinamento dai Carabinieri del Nucleo operativo, subito dopo aver ceduto una dose di hashish a un assuntore, anch’egli identificato e segnalato. La perquisizione ha permesso di rinvenire altre circa 20 dosi e denaro contante. Dagli accertamenti è inoltre emerso che sull’uomo pendeva un’ordinanza di custodia per reiterate violazioni di un divieto di avvicinamento a una donna, emesso a seguito di un’indagine del 2024 per maltrattamenti in famiglia. Al termine delle attività è stato condotto nel carcere di Grosseto.
Sul fronte della sicurezza stradale, i Carabinieri di Castiglione della Pescaia hanno denunciato un uomo per ricettazione: era alla guida di un’auto rubata il giorno precedente in un comune limitrofo. Il veicolo, subito inserito tra quelli ricercati, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Complessivamente i controlli hanno portato all’identificazione di oltre 350 persone e al controllo di 300 veicoli. Le violazioni al Codice della strada accertate hanno comportato sanzioni per un importo complessivo superiore ai 13mila euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy