Cronaca nera
La vittima Federica Torzullo e i sopralluoghi
Nelle prime ore di domenica 18 gennaio il corpo di Federica Torzullo, ingegnera delle poste di 41 anni scomparsa lo scorso 8 gennaio ad Anguillara Sabazia, è stato ritrovato in un terreno adiacente all'azienda del marito Claudio Carlomagno.
Il corpo si trovava in un canneto dietro all'edificio principale della ditta di scavi del marito, era stato interrato in una buca realizzata da un mezzo meccanico e ricoperta. Ancora prima che venisse effettuato il riconoscimento formale presso l'obitorio, gli inquirenti hanno potuto constatare che si trattasse proprio di Federica Torzullo; sul corpo gli indumenti e gli effetti personali della vittima.

Foto delle indagini, 18 gennaio 2026
Dai rilievi effettuati degli inquirenti negli scorsi giorni, erano emerse tracce di sangue in casa, sui vestiti del marito, nella sua auto e su alcuni strumenti che l'uomo utilizzava per lavoro.
In seguito alla denuncia di scomparsa della donna, il marito è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio e occultamento di cadavere. Nel corso dei primi colloqui con gli investigatori avrebbe fornito versioni discordanti e avrebbe inoltre omesso di riferire della separazione dalla moglie, ormai effettiva. A insospettire ulteriormente i familiari della vittima, infine, è stata una serie di messaggi ritenuti anomali dalla madre.
Carlomagno si trova ora in stato di fermo, il rischio era che tentasse di inquinare le prove. L'uomo dovrà essere interrogato dal pubblico ministero Alberto Liguori. Molte testate nazionali tra cui RaiNews riportano le dichiarazioni di Andrea Miroli, legale di Carlomagno: «Voleva consegnarsi spontaneamente ai carabinieri, è stato arrestato prima».
Come riporta RaiNews, secondo il pm Liguori il corpo non era facile da riconoscere, si teme che siano state usate diverse armi.
Si cerca l'arma del delitto che non è ancora stata rinvenuta, probabilmente una lama, ma non si esclude l'esistenza di ulteriori strumenti di offesa. Solo l'autopsia, autorizzata oggi, chiarirà le dinamiche. I lavori autoptici inizieranno nella giornata di domani e nei prossimi giorni arriveranno i risultati. Verranno inoltre effettuati accertamenti sui dispositivi elettronici e nuove analisi sulle copiose tracce ematiche rinvenute.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy