Cronaca nera
Gli inquirenti al lavoro, nella cornice Federica Torzullo
Il caso che da dieci giorni tiene l'Italia con il fiato sospeso si è concluso tragicamente oggi, 18 gennaio.
Questa mattina è stato rinvenuto un corpo interrato all'interno dell'azienda di Claudio Carlomagno, marito di Federica Torzullo, l'ingegnera quarantunenne scomparsa l'8 gennaio ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma.
Il corpo, come riportano anche altri media nazionali, appartiene proprio Federica Terzullo. Ed è stato ritrovato sepolto in un canneto alle spalle dell'edificio principale della ditta di Carlomagno.

Le auto degli inquirenti questa mattina
Già nei momenti iniziali del ritrovamento, quando ancora il riconoscimento formale era da appurate, gli inquirenti non hanno avuto dubbi. Come riporta anche Quotidiano Nazionale: sul cadavere sono stati trovati gli indumenti e gli effetti personali di Federica Torzullo. Tutti i dettagli lasciavano presumere che si trattasse proprio di lei.
Il marito, Claudio Agostino Carlomagno, è stato fermato dai carabinieri e sottoposto a interrogatorio. Da quanto riporta sempre Quotidiano Nazionale, è stato poi trasferito in carcere. Salle indagini risulterebbero tracce di sangue rinvenute in casa, nella sua auto e sui suoi vestiti. La sede dell'azienda era stata già ispezionata nei giorni scorsi, questa mattina gli inquirenti sono tornati per un nuovo sopralluogo che ha condotto alla terribile, e purtroppo temuta, scoperta.

Uscita carro funebre e i Ris dal luogo del ritrovamento del cadavere di Federica Torzullo
La pista dell'allontanamento volontario, inizialmente tra le ipotesi, non ha mai trovato riscontro. La donna aveva un figlio di 10 anni e, come riportato da Qn, il loro legame unito a un impegno di partecipazione a un battesimo sembravano scongiurare, appunto, l'ipotesi di allontanamento.
Il corpo di Federica Torzullo è stato cercato nei giorni scorsi nel lago di Bracciano, in una discarica e nei luoghi dove Carlomagno stava lavorando.

Le ricerche dei giorni scorsi
Dopo la denuncia di scomparsa, il marito era stato iscritto nel registro degli indagati, sospettato di omicidio e occultamento di cadavere. Ora tutti gli indizi portano gli inquirenti a davanti a quello che sembra l'ennesimo caso di femminicidio.
L'uomo, come riportato anche da Qn (Quotidiano Nazionale), si è più volte contraddetto nel corso dei colloqui con gli inquirenti nelle prime dichiarazioni e avrebbe taciuto anche sulla separazione in corso con la moglie. Ad insospettire la famiglia della vittima ci sarebbero anche una serie di messaggi apparsi strani agli occhi della madre.
Ora si attendono nuovi dettagli che emergeranno dall'autopsia e dall'interrogatorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy