Il caso
Il dolore di Alberto Stasi e della madre al funerale di Chiara Poggi
Una toccante telefonata tra Rita Preda, madre di Chiara Poggi, ed Elisabetta Ligabò, madre di Alberto Stasi, è stata riproposta nella puntata di lunedì 24 novembre di Lo Stato delle Cose. La trasmissione condotta da Massimo Giletti, come sempre in onda su Rai tre, si è occupata con numerosi approfondimenti del delitto di Garlasco.

Massimo Giletti
E’ una telefonata davvero intensa e toccante, nelle quali le due madri condividono la loro disperazione: una per la tragica morte della figlia, l’altra per le vicende giudiziarie che stanno coinvolgendo il figlio. Ma pur in un momento di così grande dolore, le due signore restano umane, confortandosi a vicenda.
“Voglio farvi ascoltare l’emozione di due madri quando è passato poco pià di un mese dall’omicidio di Chiara”, afferma il conduttore Massimo Giletti mandando poi la registrazione.
“Ti dico solo che ti sono vicina”, dice la madre di Chiara a quella di Alberto.
“Alberto mi ha detto di dirti che non è stato lui”, risponde la signora Stasi. Le due donne scoppiano a piangere.
“Lo so – ripete più volte la signora Poggi – Io non ci credo, non ci ho mai creduto. lo so, io non ci credo. Perché ora l’hanno portato via?”.
“Non lo so – afferma Elisabetta Ligabò - adesso sono arrivati gli avvocati ma non ci hanno ancora detto niente. Addirittura il fermo che hanno fatto”.
La madre di Chiara Poggi prova a rassicurare la donna: “Io gli credo, gli ho creduto dal primo giorno. Guarda, non so più che cosa dirvi. Vi sto pensando. Sono sconvolta, non ci credevo, non ci credevo e non ci credevo. Però immagino in che condizioni sei tu, Betty. E anche Alberto”.
La puntata completa
“Come lui. Come un delinquente”, si dispera la madre di Stasi.
“L’han sempre trattato così”, conferma la madre di Chiara”, che poi aggiunge: “Betty cerca di essere forte”.
“Ci provo Rita, non possiamo fare nient’altro. Lo so, ci provo, grazie Rita”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy