SICUREZZA
"Gravi episodi di violenza". Con questa motivazione la questura di Grosseto, tramite la divisione di Polizia amministrativa, ha disposto la "chiusura immediata, per quindici giorni" di un esercizio pubblico nella zona di via de Barberi a Grosseto.

"La decisione – fanno sapere dalla questura – è successiva al verificarsi di recenti e gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, in conseguenza ai ripetuti episodi di violenza accaduti nel corso degli ultimi mesi, che hanno visto protagonisti diversi avventori del locale, iniziati all’interno dell’esercizio pubblico per poi spostarsi all’esterno. Per questi motivi la questura, al fine di tutelare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e di prevenire il ripetersi di situazioni di pericolo, ha disposto la chiusura temporanea dell’attività".
La Questura ribadisce inoltre che "rimane alta l’attenzione nell’attività di prevenzione nei locali dediti alla somministrazione di bevande alcoliche, la finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza". Proprio per la somministrazione di alcolici a minorenni, oltre all'abituale frequentazione del locale da parte di pregiudicati, la questura aveva disposto nei giorni scorsi la chiusura temporanea di un bar a Follonica, poi colpito nella serata di domenica da un tentativo di incendio doloso.

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy