Intervento dei Vigili del fuoco
Un delicato intervento di salvataggio ha visto oggi protagonista la prima partenza dei Vigili del fuoco di Grosseto, intervenuta in una proprietà privata in località Roselle per prestare aiuto a un cavallo in difficoltà.
L’animale, probabilmente anziano e in condizioni di debolezza, era caduto all’interno di una piccola fossetta laterale, non riuscendo più a rimettersi sulle zampe. I proprietari hanno quindi richiesto l’intervento dei soccorsi.
Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno imbracato con attenzione il cavallo e, con l’ausilio delle attrezzature in dotazione, sono riusciti a rialzarlo in sicurezza, evitando ulteriori complicazioni per l’animale già provato.
Una volta riportato in posizione eretta, il cavallo è stato affidato alle cure del veterinario, presente sul posto per monitorarne le condizioni e fornire l’assistenza necessaria.
Un intervento che testimonia ancora una volta la prontezza e la versatilità operativa del personale dei Vigili del fuoco, impegnato non solo in emergenze umane e ambientali, ma anche nella tutela e nel soccorso degli animali in difficoltà.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy