Incidente a Cinigiano
Grave incidente stradale questa mattina lungo la Strada Provinciale del Cipressino (SP 64), in località Santa Rita, nel territorio comunale di Cinigiano. Durante un sorpasso due auto si sono scontrate e una si è schiantata contro un cipresso a lato della strada.
L’allarme è scattato alle ore 8:51 con l’attivazione del 118 della Asl Toscana Sud Est. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti due elicotteri del servizio di elisoccorso, Pegaso 1 e Pegaso 2, oltre a un’ambulanza della Misericordia di Paganico, l’automedica di Castel del Piano, l’ambulanza della Misericordia di Cinigiano, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
Nel drammatico incidente ha perso la vita un uomo di 83 anni, deceduto sul colpo. Altri due uomini, di 56 e 55 anni, sono rimasti feriti e sono stati trasferiti in codice 2 (media gravità) al pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena tramite elisoccorso.
I Carabinieri, presenti sul posto, stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, le cui cause restano al momento in corso di accertamento.
Il personale dei Vigili del Fuoco di Arcidosso ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area e ha collaborato con i sanitari nelle delicate fasi del soccorso.
Le autorità locali rinnovano l’appello alla prudenza, soprattutto sulle strade provinciali dove spesso tratti tortuosi e velocità sostenute possono diventare fattori di rischio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy