Intervento della Polizia a Grosseto
È stato sorpreso in flagranza di reato all’interno di una nota azienda grossetana e arrestato dopo un inseguimento dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Grosseto. Protagonista un cittadino straniero con numerosi precedenti di polizia, in particolare per reati contro il patrimonio e furti compiuti nel capoluogo maremmano.
Nella serata del 29 settembre, a seguito di un allarme in atto, le Volanti sono intervenute presso la sede dell’azienda dove hanno individuato l’uomo intento a compiere un furto. Alla vista della Polizia, il sospetto ha tentato la fuga scavalcando la recinzione dell’edificio, ma è stato prontamente inseguito e bloccato dagli agenti, che sono riusciti anche a recuperare la refurtiva.
L’arresto è stato convalidato e, in attesa della sentenza con rito direttissimo, al soggetto è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Grosseto.
Considerati i suoi precedenti e la reiterazione dei reati contro il patrimonio, il Questore di Grosseto ha disposto la revoca della carta di soggiorno dell’uomo. Contestualmente, sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.
Successivamente, la Polizia ha eseguito l’espulsione con accompagnamento presso il Centro per i rimpatri di Roma – Ponte Galeria, in vista del rimpatrio nel Paese di origine.
Si precisa che, in base alla normativa vigente e allo stato attuale del procedimento penale, l’imputato è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy