Domenica 28 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Addio a Antonella Gelli, l'insegnante amata da tutti

Stroncata da un malore improvviso a 60 anni, lascia un vuoto profondo nella scuola e nella comunità

Carolina  Brugi

28 Settembre 2025, 11:01

Antonella Gelli

Antonella Gelli

La comunità di Civitella Paganico è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Antonella Gelli, 60 anni, stimata insegnante delle scuole elementari. La tragedia si è consumata nella serata di sabato 27 settembre, quando un malore improvviso in casa non le ha lasciato scampo.

Originaria di Casale di Pari, Antonella lascia il marito Alberto Masoni e due figli, un maschio e una femmina. La sua carriera di insegnante l’aveva vista impegnata per anni anche a Monticello Amiata, prima di approdare alle scuole elementari locali, dove era conosciuta e apprezzata da colleghi, alunni e famiglie.

Solo il giorno prima della sua scomparsa, venerdì 26 settembre, Antonella aveva partecipato a una cena insieme alla sindaca Alessandra Biondi e alla dirigente scolastica Cinzia Machetti, per celebrare il pensionamento di una storica collaboratrice scolastica. Durante la serata appariva serena e sorridente, come sempre.

La sindaca Alessandra Biondi ha espresso profondo dolore per la perdita:
«Ciao Antonella voglio salutarti con questa foto in cui solo il giorno prima abbiamo condiviso un momento di allegria. La notizia della tua improvvisa scomparsa ci colpisce profondamente e lascia un vuoto non solo nella tua famiglia, a cui ci stringiamo, ma anche in tutta la nostra comunità, in particolare quella scolastica per la quale sei sempre stata un punto di riferimento».

La sua vita, dedicata alla scuola e alla crescita dei bambini, resterà un esempio per colleghi, alunni e famiglie. Il sorriso e l’umanità di Antonella continueranno a vivere nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie