Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SICUREZZA

Allarme in città per la truffa dell’abbraccio: nel mirino collane d’oro e preziosi

La segnalazione di una vittima: "È capitato a me, non mi sono accorto di nulla"

Roberto Bata

31 Agosto 2025, 15:49

Allarme in città per la truffa dell’abbraccio: nel mirino collane d’oro e preziosi

Allarme in città per il ritorno di una modalità di truffa che sta prendendo di mira residenti e i turisti. Una giovane ragazza, descritta come mora con i capelli scuri, si aggira per le vie di Follonica con uno stratagemma: avvicina sconosciuti e, con la scusa di un abbraccio, riesce a strappare dal collo le preziose catene d’oro o altri gioielli.

La segnalazione sta già girando sui canali social, con la testimonianza di un caso concreto: a rimanere vittima di questo raggiro infatti è stato un cittadino che nella serata di ieri, sabato 30 agosto, senza accorgersene ha subito il furto della propria collana.

"Attenzione – scrive –: gira per Follonica una ragazza giovane che con varie scuse vi abbraccia. Sappiatelo, è solo per rubarvi la catena al collo. Purtroppo è capitato a me ieri sera, di giorno, e non mi sono accorto di niente. Ha i capelli mori". 
In questi casi la raccomandazione è sempre la stessa: prestare la massima attenzione e a non lasciarsi avvicinare troppo facilmente da sconosciuti, soprattutto se si è da soli o in luoghi affollati. È importante proteggere gli oggetti di valore e segnalare ogni comportamento sospetto alle Forze dell’ordine
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie