Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SICUREZZA

Vede un ladro in un negozio, chiama il 112 e lo fa arrestare dai carabinieri

Nella notte la segnalazione di un cittadino ha permesso l'intervento delle Forze dell'ordine.

Roberto Bata

23 Agosto 2025, 13:55

Vede un ladro in un negozio, chiama il 112 e lo fa arrestare dai carabinieri

L'assessore alla Sicurezza del Comune di Follonica, Giorgio Poggetti

Appena ha visto il ladro all'opera nel negozio, non ha perso tempo a telefonare al 112. E l'intervento immediato dei carabinieri ha permesso l'arresto in flagranza del malvivente. È accaduto nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 agosto a Follonica.

Il cittadino autore della segnalazione si è guadagnato anche il plauso dell’assessore alla Sicurezza, Giorgio Poggetti: “Senso di appartenenza alla comunità e consapevolezza di fare squadra – scrive Poggetti –. Una tempestiva segnalazione all’unico numero di pronto intervento 112, e non sui social, ha impedito questa notte la consumazione di un furto all’interno di una attività commerciale e l’arresto in flagranza del responsabile. Il cittadino che telefona, l’intervento immediato di una delle Gazzelle dei carabinieri presenti in circuito anche nelle ore serali e notturne, che trova all’interno dell’esercizio pubblico il ladro che viene arrestato”.

“Non è possibile avere ad ogni angolo un poliziotto – conclude l’assessore Poggetti – e quindi solo con una convinta partecipazione collettiva possiamo aumentare sensibilmente la sicurezza della nostra città. Questa volta un sentito ringraziamento, oltre che ai carabinieri di Follonica, lo voglio estendere al cittadino che ha telefonato, che avrei il desiderio di incontrare anche in maniera informale. Grazie davvero di cuore”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie