MALTEMPO
I Vigili del fuoco (foto d'archivio)
L'ondata di maltempo in Toscana — la Regione ha emanato un'allerta arancione fino al pomeriggio di giovedì 21 agosto — sta investendo anche la provincia di Grosseto.
La sala operativa del Comando dei Vigili del fuoco di Grosseto ha già ricevuto le prime richieste di intervento. Le squadre del 115 sono impegnate principalmente nei Comuni di Follonica e Castiglione della Pescaia, dove si registrano cadute di alberi che hanno ostruito alcune sedi stradali a Castiglione della Pescaia (località Le Strette e Macchiascandona) e allagamenti in edifici e abitazioni private a Follonica.
I Vigili del fuoco sono al lavoro per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza le aree interessate.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha pubblicato un aggiornamento sui canali social: "Sistema temporalesco in estensione sulla costa livornese (in particolare quella tra Cecina e Piombino), la parte meridionale della provincia di Pisa, il Golfo di Follonica e l'entroterra grossetano (in particolare la zona delle Colline Metallifere) anche con precipitazioni a carattere di nubifragio. Interventi in corso del sistema regionale di Protezione Civile all’isola d’Elba per allagamenti".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy