METEO
La Sala operativa della Regione Toscana ha emesso un'allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 18 di oggi, mercoledì 20 agosto, fino alle ore 2 di domani, giovedì 21 agosto, su costa e Arcipelago. Resta l'allerta gialla in corso sul resto della regione fino alle ore 8 di domani.
“Prestiamo attenzione e prudenza – annuncia il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani –. Dal pomeriggio di oggi temporali sparsi, anche di forte intensità, tenderanno a interessare inizialmente le zone nord-occidentali (Lunigiana, Versilia e Garfagnana), per poi estendersi in serata al resto delle zone costiere e limitrofe. Nelle aree interne piogge sparse e locali temporali saranno più probabili in serata e nella prima parte della notte. Graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della notte”.
Tutti i dettagli e i consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, nella sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, al link http://www.regione.toscana.it/allertameteo
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy