Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA TRAGEDIA

Muore a 59 anni contro un Tir. Il camionista esce di strada e distrugge un negozio

Un automobilista ha perso la vita sulla Statale Aurelia tra Capalbio e Ansedonia

Roberto Bata

19 Agosto 2025, 18:27

Muore nello scontro con un Tir. Il camionista esce di strada e distrugge un negozio

Un automobilista di 59 anni è morto in un incidente stradale contro un camion accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 19 agosto, lungo la Strada Statale Aurelia, nel tratto a due corsie che collega Capalbio ad Ansedonia.

Secondo una prima ricostruzione, poco dopo le 16 un’autovettura e un mezzo pesante sono entrati in contatto: le cause sono in corso di accertamento da parte della Polizia stradale e dei Carabinieri intervenuti sul posto. A seguito dell’impatto, il mezzo pesante è uscito di carreggiata ed ha urtato un’attività commerciale, danneggiando parte della tettoia esterna.

L’unico occupante dell’autovettura ha perso la vita. La squadra dei Vigili del fuoco è intervenuta per rimuovere il mezzo pesante, verificare la stabilità della struttura e procedere all’estrazione della salma.

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco con due squadre (Orbetello e Grosseto), erano presenti i Carabinieri, la Polizia stradale e personale sanitario del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa di Capalbio con infermiere e un'ambulanza della Croce Rossa di Magliano. È stato fatto alzare in volo l’elisoccorso Pegaso, poi rientrato in sede senza intervenire.

Incolume il conducente del mezzo pesante, anche se l'uomo è stato trasportato in ospedale. I tre occupanti della struttura hanno fatto in tempo a portarsi all’esterno: un ferito di 58 anni è stato trasportato in codice 2 all'ospedale Misericordia di Grosseto, un ferito che si trovava nel attività produttiva è stato trasportato in codice minore all'ospedale di Orbetello.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie