LA TRAGEDIA
Luca Aluisi
Era appena stato ingaggiato dal Castell'Azzara ed era atteso in Maremma per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione calcistica. Invece la sua vita è stata stroncata ad appena 30 anni. Luca Aluisi è stato colto da malore nella sua casa di Marta, nel Viterbese: la chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile e i medici hanno dichiarato il decesso del giovane calciatore.
Aluisi era un volto molto noto del calcio dilettantistico: dopo aver militato in diverse squadre della sua zona d'origine, si era appena trasferito in Maremma per vestire la maglia del Castell’Azzara dove avrebbe disputato il campionato di Seconda Categoria toscana. Nelle scorse settimane era stato annunciato così come nuovo rinforzo della squadra: "Centrocampista completo, in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana, unisce corsa, fisico e buoni piedi al servizio della squadra".
E ora la società lo ricorda così: "L'Asd Castell'Azzara è profondamente sconvolta dalla tragica notizia giunta questa mattina della scomparsa di Luca Aluisi. Il giovane trentenne era pronto a vestire la nostra maglia e ad iniziare con entusiasmo questa nuova avventura sportiva. La società si unisce con sincero cordoglio al dolore della famiglia per l'improvvisa perdita di Luca. Le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari. Ogni allenamento, ogni partita, ogni gol: Luca sarà sempre con noi. Ciao Luca".
Numerosi messaggi di cordoglio anche da tante altre squadre maremmane.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy