Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LUTTO

Gli agricoltori piangono la morte di Giulia: "Grazie per l'impegno e l'umanità che hai saputo donarci"

Giulia Pollini, stroncata da una malattia, aveva lavorato per l'associazione di categoria

Roberto Bata

15 Agosto 2025, 13:35

Gli agricoltori piangono Giulia: "Grazie per l'impegno e l'umanità che hai saputo donarci"

Giulia Pollini

La Confederazione italiana agricoltori di Grosseto piange la prematura scomparsa di Giulia Pollini. Era malata da tempo. Era stata collaboratrice dell'associazione di categoria per tanti anni, facendosi apprezzare per le doti umane e professionali, e il legame non si era mai interrotto neppure quando le strade si erano divise. 

"Ciao Giulia. Cia Grosseto – scrivono – piange la scomparsa di Giulia Pollini, nostra stimata collaboratrice per tanti anni e sorella di Aldo, anche lui venuto a mancare prematuramente. Il nostro presidente Claudio Capecchi e il nostro direttore Enrico Rabazzi, a nome di tutta la Confederazione, esprimono dolore e profondo sconcerto per questa perdita. Si dice spesso che mancano le parole, ma in questo caso mancano davvero. Giulia, così determinata nel lavoro, ha affrontato la sua malattia senza mai lamentarsi, con la stessa forza e determinazione che metteva nella vita professionale. Purtroppo, non è bastato. Di lei ricordiamo la sua cordialità, il sorriso e la dedizione. Il legame che avevamo costruito non si è spezzato neppure quando aveva scelto un percorso professionale diverso. A Giulia va la nostra gratitudine per l’impegno, la professionalità e l’umanità che ha saputo donarci. Oggi siamo tutti affranti e con profondo silenzio ci stringiamo con affetto sincero alla sua famiglia".

Per chi vuole rendere un ultimo saluto a Giulia, la salma è all’Agenzia funebre Rocchi a Grosseto. Il funerale sarà celebrato domani, sabato 16 agosto, alle ore 18 nella chiesa di Vallerona. 
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie