Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'EMERGENZA

Due auto in marcia prendono fuoco in un pomeriggio a Roselle

L'intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero

Roberto Bata

07 Agosto 2025, 19:26

Due auto in marcia prendono fuoco in un pomeriggio a Roselle

(foto d'archivio)

Due auto sono state distrutte dalle fiamme nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 agosto, a Roselle, frazione del Comune di Grosseto.

Il primo caso, in via Batignanese, riguarda una vettura che aveva a bordo il solo conducente e che ha improvvisamente sviluppato un incendio durante la marcia, per cause in corso di accertamento. L'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco del Comando di Grosseto ha permesso di domare rapidamente le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse alla vegetazione e alle sterpaglie circostanti. Il conducente dell'auto, che ha avuto la prontezza di fermarsi e chiamare gli uomini del 115 alla vista delle fiamme, è riuscito ad uscire illeso dall'abitacolo e non si registrano altri feriti. 

Il secondo caso, lungo la strada degli Aiali, riguarda l’incendio di un’autovettura alimentata a Gpl. Anche quest'auto era in marcia quando è divampato l'incendio: all'arrivo dei Vigili del fuoco il rogo aveva già avvolto completamente la vettura, andata completamente distrutta. Gli uomini del 115 hanno estinto l’incendio e messo in sicurezza dell’area, disattivando l’alimentazione del gas del veicolo per evitare ulteriori rischi. Anche in questo caso non si registrano feriti. Sul posto anche la Polizia municipale di Grosseto, che ha gestito la viabilità e coordinato le operazioni di rimozione del mezzo. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie