POLIZIA
Il denaro e lo stupefacente sequestrati
Spacciava "a domicilio", a bordo della sua utilitaria, ma in casa aveva messo a punto un vero supermarket degli stupefacenti. Nella tarda serata di lunedì 4 agosto gli uomini della Squadra mobile di Grosseto, impegnati in un servizio di contrasto ai reati inerenti gli stupefacenti, hanno avuto notizia che in una zona di campagna nella periferia della città era in corso una probabile attività di spaccio da parte di un uomo a bordo di un'utilitaria di colore bianco. Un soggetto già conosciuto alle Forze dell'ordine, grazie a precedenti attività investigative.
La sera successiva gli uomini della Mobile hanno rintracciato e fermato l'uomo in città. Nonostante insistesse – ma senza essere troppo convincente – nel sostenere di non essere in possesso di nulla di illegale, la perquisizione personale, del veicolo e domiciliare ha permesso agli agenti di trovare e sequestrare 17.320 euro in contanti, 669 grammi di hashish, 226 grammi di marijuana, 712 grammi di eroina, 5 confezioni di metadone e materiale per il confezionamento dello stupefacente, compresa una macchina per sottovuoto.
L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si trova attualmente nel carcere di Grosseto.
"Mi congratulo con il questore – ha dichiarato il prefetto Paola Berardino – per la brillante operazione portata a termine dagli agenti della squadra Mobile, che ribadisce ancora una volta, con risultati tangibili, la grande professionalità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. È un'ulteriore conferma dell'incessante attività portata avanti dalle Forze dell'ordine per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, uno dei reati più insidiosi per la nostra società, che genera gravi danni alla salute, oltre che insicurezza e degrado".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy