Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Notte di incidenti: cinque feriti trasportati al pronto soccorso di Grosseto

Due episodi distinti nella notte: scontro tra auto e minicar e una caduta in moto. Coinvolti anche due minorenni

Carolina  Brugi

01 Agosto 2025, 09:16

Intervento dei soccorsi a Scarlino

Intervento dei soccorsi a Scarlino

Una notte intensa per i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine nel territorio di Scarlino, dove si sono verificati due gravi incidenti stradali nel giro di meno di mezz’ora. In totale, cinque persone sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto, di cui due minorenni.

Il primo intervento è scattato alle ore 1:02 lungo la Strada delle Collacchie, nei pressi di Scarlino, dove si è verificato uno scontro tra un’autovettura e una minicar. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine, l’automedica di Follonica e diverse ambulanze: la Misericordia di Buriano, la Pubblica Assistenza di Follonica e quella di Massa Marittima.

Nell’incidente sono rimaste ferite quattro persone: un uomo di 55 anni e un ragazzo di 18 anni, entrambi trasportati in codice giallo e due minorenni, di cui uno in codice giallo e l’altro in codice verde. Tutti sono stati trasferiti al pronto soccorso di Grosseto per ricevere le cure necessarie.

Poco dopo, alle ore 1:27, una nuova chiamata ha attivato nuovamente i soccorsi per un incidente in località Le Case, sempre nel comune di Scarlino. Questa volta si è trattato di una caduta in moto che ha coinvolto un uomo di 60 anni, anch’egli trasportato in codice giallo al pronto soccorso grossetano. Sul luogo dell’incidente sono intervenute l’automedica di Massa Marittima e un’ambulanza Blsd proveniente da Castiglione della Pescaia.

Le dinamiche degli incidenti sono attualmente al vaglio delle autorità competenti. Nonostante la gravità degli eventi, nessuno dei feriti sembrerebbe in pericolo di vita.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie