L'INCIDENTE
Nove persone, tra cui tre bambini, sono rimaste ferite in un incidente stradale accaduto nella mattinata di oggi – sabato 16 luglio – sulla Statale Aurelia tra gli svincoli Grosseto Sud e Grosseto Est. La chiamata al 118 è arrivata alle ore 10.59.
L'incidente – le cui cause sono ancora al vaglio degli agenti di Polizia stradale intervenuti per i rilievi – ha coinvolto tre auto, entrate in collisione. Uno dei feriti, un adulto, è rimasto incastrato all'interno di una delle vetture, ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per estrarlo e affidarlo alle cure dei sanitari. Sul posto ambulanze della Misericordia di Grosseto, Anpas di Roselle, Misericordia di Castiglione della Pescaia e un'automedica di Grosseto.
Il personale medico ha richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che ha trasportato una donna di 91 anni in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena. Un'altra donna di 45 anni è stata trasportata in codice 2 al Pronto soccorso dell'ospedale di Grosseto, mentre altre cinque persone sono state trasportate al Misericordia in codice minore.
La Statale Aurelia è rimasta bloccata per le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei veicoli coinvolti nell'incidente. Sul posto anche personale Anas.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy