SICUREZZA
Nel tondo l'assessore Giorgio Poggetti
Aveva reagito con violenza contro i carabinieri che l'avevano fermato nel corso di un'operazione di controllo in pieno centro cittadino. E al termine, eseguito il fermo, la folla presente ha pensato di rendere omaggio agli uomini dell'Arma con un fragoroso applauso.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 luglio, in piazza Guerrazzi a Follonica.
"Ci risiamo – conferma l'assessore alla Sicurezza del Comune di Follonica, Giorgio Poggetti –: nella centralissima piazza Guerrazzi un cittadino straniero ha reagito con violenza nei riguardi dei carabinieri nel corso di un controllo di polizia. Il secondo episodio dopo quello del 5 giugno scorso. Grazie ai carabinieri di Follonica e tantissimi ringraziamenti ai numerosi cittadini presenti all'accaduto che, al termine dell'operazione di polizia, hanno esternato il loro sentimento nei riguardi dei militari, con un fragoroso ed emozionante applauso".
"Chi usa violenza nei confronti di chi indossa un'uniforme a tutela della nostra sicurezza non solo deve essere arrestato – conclude Poggetti – ma, se straniero, immediatamente espulso dal territorio nazionale. Questa è l'Italia che vorrei, ma forse non è solo il mio pensiero".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy