GROSSETO
Mariasole Peccianti
La città di Grosseto piange la scomparsa di Mariasole Peccianti, venuta a mancare a soli 46 anni dopo una lunga e difficile battaglia contro una malattia che ha affrontato con coraggio, dignità e, soprattutto, con quel sorriso che non l’ha mai abbandonata.
Figura conosciuta e amata in città, Mariasole era da anni alla guida dello storico Hotel Maremma, nel cuore del centro storico, in via Fulceri De Calboli. Dopo la morte del nonno Walter — considerato il decano degli albergatori grossetani, scomparso nel 2015 — Mariasole aveva preso in mano le redini dell’albergo di famiglia, prima al fianco del padre Maurizio, poi gestendolo da sola con passione, determinazione e dedizione.
Laureata in giurisprudenza, era anche una grande tifosa della Juventus. Nonostante la malattia, che le era stata diagnosticata tempo fa, non aveva mai perso la voglia di vivere né la luce negli occhi. Chi l’ha incontrata recentemente la ricorda radiosa, elegante e sorridente, accanto alla sorella Camilla, dermatologa presso l’ospedale di Grosseto.
Mariasole lascia un vuoto profondo nella sua famiglia e nella comunità: oltre ai genitori Maurizio e Graziella, e alla sorella Camilla, anche il cugino Leonardo, titolare della Locanda dei Medici. La sua scomparsa ha colpito il cuore di molti grossetani, che la ricordano non solo per il suo ruole nel mondo dell’ospitalità, ma soprattutto per la sua dolcezza, il garbo e la forza con cui ha affrontato la vita, anche nei momenti più difficili.
I funerali si terranno oggi, venerdì 18 luglio, alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Francesco. In tanti si riuniranno per darle l’ultimo saluto, stringendosi alla famiglia in questo momento di profondo dolore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy