CRONACA
Intervento dell'ambulanza a Manciano
Notte di sangue sulla strada regionale 74, in località Pianaccia, dove un violento scontro frontale ha sconvolto la quiete tra sabato 12 e domenica 13 luglio. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un furgone, con a bordo un uomo, e una Fiat 500L con tre persone, tutte residenti a Manciano.
Ad avere la peggio è stato un mancianese di 56 anni, le cui condizioni sono risultate subito gravi. I sanitari del 118, accorsi sul posto con tre ambulanze, hanno prestato i primi soccorsi e classificato due dei feriti in codice 2, trasportandoli d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto. Gli altri due feriti, in condizioni meno critiche, sono stati trasferiti al nosocomio di Orbetello.
L’allarme è scattato nel cuore della notte e l’intervento è stato immediato: sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza i veicoli e liberare la carreggiata, oltre ai carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Lo scenario che si è presentato ai soccorritori è stato drammatico: veicoli distrutti nell’impatto, lamiere contorte e la necessità di un intervento rapido per salvare vite. Alle 4 del mattino, la strada regionale 74 era ancora chiusa al traffico, con i mezzi impegnati nella rimozione dei veicoli e nella bonifica dell’area.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, che non escludono alcuna ipotesi: dalla distrazione alla velocità, fino a un possibile colpo di sonno.
Un nuovo episodio tragico che riaccende l’attenzione sulla pericolosità di alcune arterie stradali e sulla necessità di massima prudenza, soprattutto nelle ore notturne.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy