“Roccamare Resort è al sicuro, le strutture non sono state interessate, gli ospiti sono stati evacuati solo per ragioni di sicurezza e prevenzione”, fanno sapere dal Gruppo Carattere Toscano Hotels & Resorts, di cui fa parte il Roccamare Resort, dopo l'incendio di giovedì 10 luglio a Castiglione della Pescaia.
"Le strutture alberghiere e la pineta di Roccamare Resort – dichiarano – sono al sicuro e operative nonostante i disagi dell’incendio occorso ieri nelle zone in prossimità del Resort. L’incendio ha riguardato una struttura limitrofa e una parte della pineta vicino a Le Rocchette. Gli ospiti sono stati ovviamente evacuati per seguire le procedure di sicurezza previste, ma già nel tardo pomeriggio di ieri le autorità preposte hanno autorizzato il loro rientro in struttura.
“Il resort è al sicuro – proseguono –. L’incidente è accaduto a poca distanza dalla pineta e dal perimetro della struttura alberghiera, motivo per cui è stato attivato immediatamente l’intervento delle forze adibite al controllo antincendio e si è eseguita la procedura prevista di evacuazione. Tutti i servizi all’interno di Roccamare sono tornati attivi e sono a disposizione dei clienti. Gli ospiti del Resort Roccamare sono stati evacuati quindi per pure ragioni di sicurezza e prevenzione, ma è stato possibile rientrare poche ore dopo l’accaduto ed ora potranno proseguire le loro vacanze con tranquillità".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy