Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ROCCASTRADA

Operaio morto sul lavoro a 52 anni, la magistratura ha disposto l'autopsia

L'esame dovrà servire a chiarire la dinamica dell'incidente nel quale ha perso la vita Diego Prianti

Roberto Bata

28 Giugno 2025, 13:47

Operaio morto sul lavoro a 52 anni, la magistratura ha disposto l'autopsia

L'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia sul corpo di Diego Prianti, l'operaio di Roccastrada morto a 52 anni nella mattinata di martedì 24 giugno in un incidente sul lavoro accaduto in un'azienda agricola di Montalcino, in provincia di Siena. Un incidente causato da una tragica fatalità: l'uomo era alla guida di un escavatore, i cui rulli avrebbero sollevato dal terreno un frammento metallico, scagliandolo come un proiettile verso l'abitacolo del mezzo agricolo e colpendo l'operaio alla gola. Inutili i soccorsi, immediati, di un'ambulanza della Misericordia di Montalcino e dell'elisoccorso Pegaso. Una tragedia nella tragedia: la moglie di Diego Prianti, Elena, lavora nella stessa azienda agricola e in quel momento si trovava in un terreno poco lontano. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montalcino e i tecnici Asl del servizio Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro: la salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria e ora la Magistratura senese ha disposto che venga eseguita l'autopsia, il cui incarico verrà assegnato la prossima settimana, per fare completa luce sulla dinamica dell'incidente che è costato la vita al 52enne. 

E poi, finalmente, Diego Prianti potrà tornare a casa, nella sua Roccastrada, per i funerali. Un'intera comunità – sconvolta per l'accaduto – lo aspetta per stringere in un abbraccio la famiglia, la moglie Elena e i due figli. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie