Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ROCCASTRADA

Colpito alla testa da un pezzo di metallo mentre lavora con l'escavatore, muore a 52 anni

Tragedia in un'azienda agricola a Montalcino: la vittima viveva a Roccastrada con la moglie e due figli. Il messaggio del sindaco

Roberto Bata

24 Giugno 2025, 16:18

Colpito alla testa da un pezzo di metallo mentre lavora con l'escavatore, muore a 52 anni

Tragedia in un'azienda agricola di Montalcino, in provincia di Siena. Diego Prianti, 52 anni, residente a Roccastrada, è morto mentre stava lavorando nei campi con un escavatore: in base a una prima ricostruzione, pare che l'uomo sia stato colpito alla testa da un frammento di metallo raccolto dal terreno dalla pala del mezzo agricolo che stava conducendo, uccidendolo sul colpo. 

Inutile l'intervento dei soccorsi intervenuti sul posto: le manovre di rianimazione praticate dai sanitari non hanno avuto effetto e l'uomo è stato dichiarato morto. Sul posto i carabinieri di Montalcino: la salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria

Profondo cordoglio anche in Maremma, a Roccastrada, dove l'uomo viveva con la famiglia: Diego Prianti lascia la moglie e due figli. 

"A nome mio e dell’Amministrazione comunale – dice il sindaco Francesco Limatola – esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Diego Prianti, nostro concittadino, marito e padre di due ragazzi, morto mentre si trovava al lavoro in un’azienda di Montalcino. Ogni vita persa sul lavoro è una ferita per l’intera comunità e un monito a non abbassare mai la guardia sulla sicurezza. Ci stringiamo con rispetto e commozione alla famiglia di Diego, colpita da un dolore così grande, esprimendo tutta la nostra vicinanza e partecipazione al lutto".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie