FOLLONICA
Il parco acquatico gonfiabile alla Colonia marina di Follonica
Ormai è un incubo quotidiano. Tanto che Roberto Merlini, gestore dei parchi acquatici gonfiabili Geomare sul litorale del Golfo, ha scritto un lungo sfogo sui social.
"Purtroppo – dice – il parco gonfiabile alla Colonia è vittima dei soliti vandali. Le Forze dell'ordine sono intervenute già diverse volte, nonostante cerchiamo tramite i nostri dipendenti di mantenere un po' di ordine e fare deterrenza. Siamo assaltati da gruppi di ragazzi, molti dei quali minorenni, che bloccano il normale svolgimento del gioco, costringono chi ha fatto l'accesso regolare con il salvagente in dotazione a scendere per paura. Inoltre gli assistenti bagnanti e il personale in cassa subiscono minacce da questi gruppi di adolescenti".
"A noi che abbiamo diversi parchi sulla costa sembra davvero impossibile che non ci sia soluzione. La vecchia Amministrazione comunale – prosegue Merlini – non si è fatta carico del problema, che a mio avviso è un problema di sicurezza per i turisti e i cittadini. Spero che la nuova Amministrazione si attivi per accogliere la nostra richiesta di trovare una ubicazione normale dove poter svolgere questa attività che tanto attira i turisti. Alcuni miei soci sostengono che solo dopo un evento negativo saremo presi in considerazione: spero che l'assessore Poggetti possa leggere questo sfogo e valutare la situazione in termini di ordine pubblico, perché un'altra estate così complicata è davvero infattibile".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy