GROSSETO
Viaggiava in autobus senza biglietto. E portava con sé un po' di hashish. Un giovane è finito nei guai in seguito all'intervento dei carabinieri: i militari della Stazione di Marina di Grosseto avevano risposto a una segnalazione arrivata al 112 per un'aggressione ai danni dei controllori di un autobus delle Autolinee Toscane.
I militari hanno trovato il mezzo fermo e gli operatori hanno riferito che, controllando i biglietti ai passeggeri, avevano trovato due giovani sprovvisti dei titoli di viaggio che avevano provato a sottrarsi al controllo delle Forze dell'ordine strattonando uno dei due operatori. I due giovani – ancora presenti sul posto – sono stati così condotti in caserma per le verifiche e per l'identificazione, non avendo al seguito i documenti.
Uno dei due, inoltre, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e pertanto segnalato alla Prefettura di Grosseto quale assuntore. Nei confronti di entrambi, i carabinieri procederanno come previsto dalla legge. Il controllore aggredito, che nell’immediato non è ricorso a cure mediche, si è riservato – con l'azienda – di proporre eventuali azioni legali.
"L’intervento – dichiarano dall'Arma – conferma la solida collaborazione, in atto da diverso tempo, tra le Forze dell’ordine e Autolinee Toscane, sancita anche in un protocollo tra la Prefettura di Grosseto e l'azienda di trasporti, dedicato alla tutela della sicurezza dei passeggeri, degli autisti e del personale di bordo dell’azienda".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy