Castiglione della Pescaia
Intervento del 118 a Castiglione della Pescaia
Momenti di tensione e paura nel tardo pomeriggio di ieri in via Daniele Manin, dove un uomo di 90 anni è stato investito da un mezzo in transito. L’allarme è scattato alle 19:11, quando il servizio di emergenza del 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stato attivato per prestare soccorso al pedone ferito.
Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Castiglione della Pescaia, che ha stabilizzato l’anziano prima di trasportarlo in codice 2 (condizioni di media gravità) all’ospedale Misericordia di Grosseto. Le sue condizioni, pur non essendo critiche, hanno richiesto cure immediate e accertamenti più approfonditi.
Contestualmente, è stata allertata la Polizia Municipale, che ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Ancora da chiarire le cause precise dell’incidente: non è escluso che la scarsa visibilità o una distrazione possano aver contribuito all’impatto.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nel centro urbano, soprattutto nei confronti degli utenti più fragili, come anziani e pedoni. La comunità resta con il fiato sospeso per le condizioni dell’uomo, mentre si attendono aggiornamenti dall’ospedale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy