Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Notte di emergenze a Grosseto: tre interventi dei Vigili del Fuoco tra incidenti e incendi

Carolina  Brugi

31 Maggio 2025, 13:26

Interventi dei vigili del fuoco

Interventi dei vigili del fuoco

Nella notte tra il 30 e il 31 maggio, i Vigili del Fuoco della sede centrale di Grosseto sono stati impegnati in tre distinti interventi di emergenza. Una serata movimentata, che ha messo alla prova la prontezza e l’efficacia dei soccorritori su più fronti.

Il primo allarme è scattato lungo la Strada Provinciale del Cristo, all’incrocio con via Castiglionese. Una donna, mentre affrontava una curva, ha perso il controllo della sua auto ed è finita fuori strada, impattando violentemente contro un albero. All’arrivo dei soccorritori, la conducente si trovava ancora all’interno dell’abitacolo. I Vigili del Fuoco l’hanno estratta con rapidità e l’hanno affidata alle cure del personale sanitario.

Poco dopo, le squadre sono intervenute per un secondo incidente stradale sulla Strada Provinciale 154, in località Grancia. Anche in questo caso è rimasta coinvolta una donna alla guida di un’autovettura. Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco hanno trovato la conducente già assistita dai sanitari. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.

La notte si è chiusa con un terzo intervento nella frazione di Batignano, dove è stato segnalato un principio d’incendio su un’automobile. La squadra, giunta prontamente sul posto, è riuscita a contenere le fiamme prima che si propagassero e danneggiassero completamente il veicolo.

Una notte intensa per i Vigili del Fuoco grossetani, che ancora una volta hanno dimostrato professionalità e tempestività nel garantire la sicurezza del territorio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie