Alcuni cittadini di Scarlino hanno segnalato di aver ricevuto telefonate sospette da persone che si spacciano per appartenenti all’Arma dei carabinieri e, con varie scuse, cercano di ottenere informazioni personali o avanzano richieste ingannevoli.
L’Arma dei carabinieri di Scarlino segnala ufficialmente che nessun militare sta effettuando questo tipo di chiamate e che si tratta con ogni probabilità di un tentativo di truffa. Invitano pertanto tutta la popolazione a prestare la massima attenzione, a non fornire mai dati personali o bancari al telefono e a non seguire le istruzioni impartite da questi falsi operatori. In caso di dubbi o segnalazioni, contattare direttamente la Stazione locale dei carabinieri o rivolgersi al numero di emergenza 112.
«È importante – dichiara il sindaco di Scarlino, Francesca Travison – che tutti i cittadini, in particolare le persone anziane o sole, siano consapevoli del rischio di queste truffe. Invito tutti a parlarne con familiari e vicini di casa, a segnalare ogni episodio sospetto e a non esitare a contattare le forze dell’ordine. La sicurezza della nostra comunità è una priorità assoluta. Il Comune di Scarlino continuerà a collaborare con le autorità competenti per monitorare la situazione e proteggere i cittadini da questi episodi criminali».
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy