Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Paura sull’Aurelia: autobus in fiamme, strada bloccata in direzione sud

Carolina  Brugi

12 Maggio 2025, 08:50

Intervento dei vigili del fuoco sull'Aurelia

Intervento dei vigili del fuoco sull'Aurelia

Attimi di paura nella prima mattinata di lunedì 12 maggio lungo la strada statale Aurelia, dove un autobus ha preso improvvisamente fuoco intorno alle 7 mentre era in transito in direzione sud, poco prima dell’uscita per Montiano. Il mezzo, un bus-navetta diretto verso Alberese, è stato completamente distrutto dalle fiamme. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non risultano feriti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Ancora da chiarire le cause che hanno provocato il rogo, divampato all’improvviso durante la marcia del mezzo.

A causa dell’incidente, l’Aurelia è stata temporaneamente chiusa in direzione sud al chilometro 176,100, all’altezza di Grosseto. Anas ha disposto l’uscita obbligatoria a Grosseto Sud. Sul luogo stanno operando anche le forze dell’ordine e le squadre di Anas per gestire la viabilità e ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

L’episodio ha causato pesanti disagi al traffico, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato tutta la zona. Le operazioni di rimozione del mezzo e di bonifica della carreggiata sono tuttora in corso.

La notizia è in aggiornamento.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie