ORBETELLO
Due carabinieri sono rimasti feriti dopo essere stati investiti, a bordo della loro pattuglia, da un furgone che trasportava refurtiva. I militari hanno aperto il fuoco.
Tutto è accaduto nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 maggio, intorno alle 4, quando la pattuglia Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Orbetello ha intercettato – in seguito a una segnalazione – un furgone con una persona a bordo, possibile responsabile di un furto. Il mezzo è stato intercettato all’altezza di Capalbio: il conducente del furgone, per sfuggire al controllo, prima ha speronato la vettura dei carabinieri dandosi alla fuga, e poi si è fermato poco distante, urtando in retromarcia il veicolo dei militari e provando a investire i carabinieri, che hanno risposto aprendo il fuoco e colpendo uno degli pneumatici del furgone. Il mezzo è uscito fuori strada ed è stato abbandonato.
A bordo del furgone, sequestrato, è stata rinvenuta refurtiva proveniente da un capannone industriale. I due militari, a titolo precauzionale, si sono recati al Pronto soccorso, dove sono state loro riscontrate lievi lesioni in conseguenza dell'impatto: la prognosi è di alcuni giorni per ciascuno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy