Orbetello
Albinia
Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, ha comunicato che il tecnico incaricato dal Comune ha concluso i rilevamenti nell'area dell'Aeronautica, un ulteriore progresso che avvicina l'Amministrazione comunale all'acquisizione del terreno. L'intervento è legato alla zona di Case Brancazzi, dove si intende realizzare una nuova viabilità che colleghi direttamente il centro abitato di Albinia.
"Il tecnico incaricato dal Comune ha terminato i rilevi nell'area interessata dell'aeronautica - ha chiarito il sindaco -. L'elaborato è relativo alle particelle necessarie per le procedure di sdemanializzazione e acquisizione provvisoria, seguite poi da quella definitiva, dell'area di proprietà dell'Aeronautica Militare. Il terreno è essenziale per la realizzazione di una strada interna che connetta Albinia a Case Brancazzi. L'elaborato è già nelle mani dell'Aeronautica, che lo sta valutando".
Il primo cittadino ha aggiunto: "Continua, pertanto, l'attività dell'Ente per completare tutte le procedure indispensabili all'acquisizione dell'intera area, sulla quale verrà costruita una viabilità alternativa, utile ai residenti per raggiungere il centro abitato di Albinia in modo agevole. La consegna dell'elaborato rappresenta un ulteriore passo avanti verso l'obiettivo della realizzazione dell'opera, che, ricordiamo, è interamente finanziata dal Comune."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy