MANCIANO
Giorgio Bonucci in Kenia (da Facebook)
Era appena tornato da una vacanza in Kenia, suo buen retiro da anni, dove era solito trascorrere l'inverno per poi tornare a casa – a Marsiliana, borgo del Comune di Manciano – per la bella stagione. Invece questa volta Giorgio Bonucci, al ritorno da Malindi, è stato ricoverato all'ospedale Misericordia di Grosseto dove è morto a 77 anni dopo qualche giorno di degenza.
Pare che l'uomo avesse accusato alcuni problemi di salute prima della partenza per l'Africa, tanto da essere ricoverato in ospedale, e che avesse previsto di sottoporsi ad alcuni accertamenti specialistici non appena fosse tornato dal Kenia. Il suo stato di malessere si sarebbe aggravato durante il soggiorno a Malindi e al suo rientro in Italia le figlie Michela e Valentina lo hanno accompagnato immediatamente al Misericordia, dove poi è deceduto. Le cause della morte sono da accertare.
La scomparsa di Giorgio Bonucci ha sconvolto l'intera Marsiliana, dove l'uomo viveva – allo Sgrillozzo – e partecipava alla vita di comunità e di varie associazioni locali, come presidente dell'Unione sportiva Marsiliana e come organizzatore delle sagre estive.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy