Grosseto
Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Stazione di Campagnatico hanno intensificato le operazioni di controllo nelle aree più sensibili del Comune. Durante tali attività, sono stati identificati complessivamente e generalizzati 103 individui, tra i quali alcuni risultano già noti alle Forze dell'Ordine.
Sono stati ispezionati 80 veicoli, con l'elevazione di sanzioni per infrazioni al Codice della Strada per un totale che supera i 7.000 euro. Nel corso dello stesso servizio, inserito in una più ampia campagna di sensibilizzazione di carattere nazionale, i Carabinieri hanno contattato numerosi anziani, considerati particolarmente vulnerabili e, quindi, a rischio di raggiri. A questi cittadini sono state consegnate brochure informative che illustrano i comportamenti da adottare per prevenire truffe.
Infine, è stata effettuata una verifica su un pubblico esercizio locale, in collaborazione con il personale del Nucleo Ispettorato Carabinieri di Grosseto e del P.I.S.L. – A.S.L. di Grosseto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy